UNA RISPOSTA CONCRETA PER LA GESTIONE E IL CONTROLLO DEI CONSUMI

Il controllo dei consumi può diventare un’attività estremamente complessa e dispendiosa soprattutto se il numero di utenze è rilevante. Per gestire efficacemente questa complessità sempre più aziende si affidano a Elettraweb, il software per il controllo e la gestione dei consumi di Uno Informatica.

A chi si rivolge

Elettraweb si rivolge alle imprese di ogni tipologia e dimensione che hanno l’esigenza di tenere sotto controllo i costi per poter operare una corretta gestione aziendale.

A cosa serve

Elettraweb acquisisce e gestisce i flussi elettronici delle utenze aziendali, è una soluzione completa e affidabile per risolvere il problema del controllo di gestione.
Il nostro software ha l’obiettivo di raccogliere centralmente le informazioni relative alle fatture passive delle varie utenze (energia, gas, fonia fissa e mobile, parco auto e schede carburante) convogliandole in un unico sistema in grado di analizzarle velocemente. Le fatture saranno acquisite in formato elettronico per poter essere verificate nel dettaglio facendo controlli non a campione ma su ogni singola voce addebitata. Elettraweb è quindi in grado di semplificare e velocizzare in maniera importante il processo di verifica dei costi e dei consumi portando vantaggi immediati in termini di ROI, ottimizzazione dei processi e gestione delle risorse umane. Niente più errori, controlli manuali a campione e file excel! Con Elettraweb tutto il processo sarà automatizzato, veloce e certo nella correttezza di ogni singola voce addebitata.

Vantaggi:
  • gestione avanzata utenti, anagrafica utenze, contratti e storico dati;
  • verifica regolare e real-time dei consumi con evidenza dei possibili interventi per ottimizzare i costi;
  • controllo automatico delle fatture (dati, consumi e potenziali errori);
  • verifica budget dei consumi;
  • sistema di notifiche automatizzato con segnalazione di eventuali anomalie e, per la parte energetica, analisi costi per energia reattiva (oggetto di penalità contrattuali);
  • previsioni dettagliate di costi e consumi in base allo storico dei flussi;
  • reportistica personalizzata e avanzata;
  • suddivisione e archiviazione dei dati amministrativi in base alle voci di costo, alle informazioni analitiche (sede, centro di costo, commessa, etc.) e alla competenza con contestuale generazione delle scritture contabili per contabilità analitica e generale;
  • integrazione con tutti i maggiori sistemi gestionali e ERP (SAP, Neta, Mosaico, Zucchetti, Gamma, etc.) e altri sistemi di gestione aziendale (archiviazione sostitutiva, BI, etc.)
Tecnologia:

Elettraweb, sviluppato con le più moderne tecnologie web in ambiente Microsoft .NET, è compatibile con tutti i più diffusi browser come Internet Explorer, Firefox o Chrome. Il software è altresì in grado di operare con le principali piattaforme Database Server (Oracle, SQL Server, etc.).
La scalabilità e la portabilità della soluzione sulle principali piattaforme e i più diffusi sistemi operativi oggi in uso sono garanzia di durata e salvaguardia dell’investimento.

Referenze:

Risultato di lunghe e qualificate esperienze, il software Elettraweb è in commercio da oltre 10 anni con un vasto parco clienti e referenze in tutta Italia.
Il sistema è composto da un insieme eterogeneo e ampio di funzionalità, derivanti da un alto livello di conoscenza dei settori trattati, volte a indirizzare in modo puntuale le esigenze del controllo di gestione. Elettraweb è stato progettato e realizzato secondo criteri di apertura, scalabilità e modularità così da poter essere inserito in ogni contesto e integrato con sistemi terzi. Tutte le fasi del ciclo di vita del prodotto sono curate internamente da un team dedicato: dal disegno, allo sviluppo, alla manutenzione evolutiva e correttiva.
La capacità di Uno Informatica di sviluppare in-house ogni componente del software fa sì che esso possa essere adattato o personalizzato secondo le specifiche necessità.

Oggi mettiamo a disposizione dei nostri clienti un software moderno, potente e completo unitamente a un team di sviluppatori altamente qualificati con un know-how pluriennale sulle tematiche in questione.