Le nuove soluzioni FlashSystem presentate recentemente da IBM sono state realizzate per ridurre significativamente i costi della gestione dei dati. Gli stessi dati che, oggi come non mai, contribuiscono decisamente alla generazione del valore per le aziende. Dati relativi ai comportamenti della clientela, per esempio, ma ancora di più i dati fondamentali per la gestione della fatturazione.

Nel settore dell’Energia, per esempio, la generazione precedente delle soluzioni IBM storage hanno già permesso a Cpfl Energia – la terza utility brasiliana – la riduzione del 37% dei tempi di fatturazione ai clienti. Di fronte alla gestione della fatturazione di un numero crescente di contratti, infatti, non è sufficiente dotarsi di una architettura storage capiente ma è fondamentale che la stessa garantisca una maggiore velocità di elaborazione.

Nel caso particolare di Cpfl ci si è trovati di fronte a un incremento del 25% dei contratti di fornitura. E, se i metodi e i sistemi utilizzati in precedenza richiedevano fino a otto ore di elaborazione continua da parte dell’infrastruttura storage, grazie all’introduzione delle soluzioni IBM FlashSystem è stato possibile ridurre il carico temporale a 5 ore pari, appunto, a una riduzione dei tempi del 37%.

I nuovi IBM FlashSystem, oltre a una riduzione dei costi di memorizzazione dei dati di circa il 60%, anche una maggiore efficienza dell’architettura permettendo al cliente di non sacrificare nessuno dei tre parametri fondamentali: riduzione dello spazio riservato ai dati, latenza e prezzo.

Grazie al nuovo paradigma 3D TLC NAND, le soluzioni IBM FlashSystem permettono un approccio più rilassato alla gestione dei dati e forniscono un’ulteriore opportunità di generare valore da parte dei sui Business Partner, come Uno Informatica.

L’ottimizzazione del costo dello storage, infatti, libera risorse economiche per lo sviluppo di soluzioni specifiche di progettazione, integrazione e personalizzazione per il settore in cui l’azienda opera, garantendo un livello di servizio superiore nei confronti della propria clientela e un valore distintivo nei confronti della concorrenza.

Scopri nell’infografica i vantaggi delle nuove soluzioni IBM FlashSystem e contatta un esperto delle soluzioni IBM storage di Uno Informatica.

Scarica l’infografica
CONTATTACI PER UNA CONSULENZA PERSONALIZZATA