Investire nell’infrastruttura per
garantire affidabilità.

Infrastructure

Il business e le aziende stanno vivendo una rapida evoluzione e richiedono innovazione costante. Oggi tutto ciò non può prescindere dalla collaborazione tra realtà che condividono le competenze per accelerare i progressi tecnologici.

Scalabilità, sicurezza e innovazione senza eguali. L’infrastruttura IT performante va oltre il classico datacenter.

Con l’obiettivo di sostenere al meglio i nostri Clienti, abbiamo scelto di investire costantemente in partnership e ricerca autonoma che ci permettono di progettare soluzioni personalizzate, garantire affidabilità e ritorno degli investimenti. Solo un’infrastruttura IT progettata per il cognitive business può accelerare il tuo processo decisionale e favorire la crescita! Ecco perché ogni infrastruttura IT pensata, studiata e realizzata da Uno Informatica, fornisce l’innovazione necessaria.

Come si crea un’infrastruttura IT più agile, scalabile ed efficiente?

Capacity Planning
Le infrastrutture IT (server, storage, SAN, networking) di storage devono essere considerate vitali per il business aziendale e, come tali, devono erogare costantemente le prestazioni richieste e reagire senza incertezze o disservizi agli imprevisti. Indipendentemente dall’hardware utilizzato e dalla sua architettura, l’infrastruttura IT aziendale richiede software di gestione puntuali ed efficaci che prevedano il ricorso anche ad algoritmi predittivi. Concretamente significa dimensionare e gestire le risorse IT a disposizione – sia quelle ospitate nei data center proprietari che quelle in cloud – per far sì che le applicazioni utilizzate e i servizi da erogare dispongano sempre delle risorse necessarie per funzionare correttamente, garantendo un allineamento costante dell’infrastruttura alle necessità di business prevedendo con estrema esattezza tempi, entità e tipologia degli investimenti effettivamente richiesti. Per questo, metodologie esclusive come UNO HyperSurf, lo “strumento” di Capacity Planning progettato e utilizzato da Uno Informatica, risultano determinanti per una prospettiva a lungo termine in ottica di raggiungimento del ROI. Un approccio che ottimizza i nuovi investimenti e al contempo valorizza quelli già effettuati.

Hybrid Cloud
Un cloud ibrido è ideale per un ambiente IT dinamico, gestire fluttuazioni imprevedibili e aprire nuove possibilità per ottimizzare l’esperienza dei clienti. Un cloud ibrido permette di modificare i modelli di sviluppo ogni volta che le esigenze aziendali cambiano e aiuta a:

  • migliorare l’agilità operativa;
  • incrementare la capacità di feedback;
  • rispondere rapidamente alle mutevoli aspettative dei clienti, che hanno sempre maggiori esigenze di calcolo, networking e archiviazione;
  • garantire un’eccellente strategia di analisi grazie alla capacità di supportare i carichi di lavoro e gestire i big data;
  • riunire fonti di dati da diversi sistemi per coadiuvare al meglio le tue decisioni;
  • offrirti risultati sempre disponibili in tempo reale.

Uno Informatica    WHITE PAPER

Uno Informatica    RICHIEDI INFO

Uno Informatica    STAMPA LA PAGINA

Uno Informatica

Artificial Intelligence

> Continua

Uno Informatica

Elettraweb

> Continua

Uno Informatica

Managed Services

> Continua

Uno Informatica

Security

> Continua

In Uno Informatica ascoltiamo le tue esigenze e implementiamo soluzioni per accrescere il tuo business.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca