Skip to content

Uno HyperSurf

Transform workload behavior and performance data into actionable insights

L’incremento di app e servizi e la proliferazione dei dati mettono a dura prova le performance e la capacità dell’infrastruttura IT

È facilmente comprensibile quanto sia importante avere strumenti predittivi nell’analisi dell’infrastruttura. Solo alcuni dei migliori tool di monitoraggio attualmente in circolazione sfruttano algoritmi di machine learning allo scopo di “imparare” dall’utilizzo dell’architettura e segnalare con maggior prontezza eventuali malfunzionamenti o potenziali condizioni critiche. Ma essere informati di ciò che avviene “attualmente” sull’infrastruttura non sempre permette un definitivo intervento risolutore.

Per questo motivo è molto più efficace la capacità di analizzare a priori l’infrastruttura per avere una previsione molto dettagliata su come evolverà l’utilizzo della stessa nel tempo. È questo il principio che ha ispirato Uno Informatica nell’ideazione di un approccio evoluto al capacity planning, denominato UNO HyperSurf che, indipendentemente dal tipo di infrastruttura presente, è in grado di fornire un’analisi preliminare molto dettagliata del suo stato.

UNO HyperSurf consente di individuare le aree critiche dell’infrastruttura, fornendo preziose indicazioni sugli ambiti di miglioramento (hardware, software, middleware, communication e così via). È importante specificare che il tool si dimostra uno strumento fondamentale di analisi che non implica necessariamente finalità di sostituzione totale dell’hardware ma, piuttosto, si inserisce in un’ottica di revisione razionale dell’infrastruttura. UNO HyperSurf permette alle aziende di salvaguardare gli investimenti sulle infrastrutture (on premise, on cloud, ibride) avendo sempre un quadro preciso sugli interventi da effettuare in base alle criticità rilevate, inclusi i possibili malfunzionamenti delle applicazioni.

Gestire picchi di domanda senza compromettere la qualità del servizio pianificando le risorse necessarie

CONDIVIDI

Uno Informatica

Raccolta e analisi dei dati

Uno Informatica

Definizione degli obiettivi di capacità e identificazione delle risorse necessarie

Uno Informatica

Sviluppo di un piano dettagliato per implementare le modifiche necessarie volte a soddisfare gli obiettivi di capacità

Uno Informatica

Revisione e ottimizzazione per assicurare che il processo rimanga allineato agli obiettivi aziendali

Il potere degli algoritmi risiede nella loro capacità di analizzare enormi quantità di dati in modo efficiente ed efficace, e di estrarre informazioni significative e utili da questi dati.

Sviluppati da Uno Informatica, i particolari algoritmi di statistica descrittiva, inferenziale, parametrica e non parametrica consentono a UNO HyperSurf di identificare ed evidenziare le correlazioni tra cause ed effetti non altrimenti rilevabili che aiutano a capire e proiettare in avanti i livelli prestazionali delle risorse e a misurare anche i benefici ottenibili con specifiche azioni correttive su più aree di intervento (ad esempio database, applicazioni, risorse elaborative e/o storage, connettività e via dicendo).

Risolvere problemi complessi di allocazione delle risorse, pianificazione della produzione e molto altro ancora
Uno Informatica

Esplora le nostre soluzioni

UNO Sustainability

Il business con una mentalità incentrata sulla sostenibilità

UNO AlwaysON

Per il benessere delle risorse IT migliorando la produzione

UNO QuieLife

Progettata per aiutare le aziende a proteggere i dati critici

UNO OpenMind

Ottenere insight più profondi e anticipare le tendenze del mercato

Elettraweb

Attuare gli interventi necessari per migliorare le performance finanziarie